Scanner Intraorale tecnologia per il benessere del paziente
Ti ricordi quando da piccolo arrivava il momento di prendere le impronte con quella pasta rosa o assurda gommosa che ti riempiva la bocca e spesso ti faceva venire i conati?
Fortunatamente, nel nostro studio, quella pratica ad oggi si usa solo più in rarissimi casi!
- CARESTREAM 3600: è lo scanner più preciso e più piccolo ad oggi esistente in commercio, garantisce un piccolissimo ingombro in bocca mentre si utilizza. Questo scanner viene usato nel nostro studio per prendere ogni tipo di impronta, sia per piccole ricostruzioni come gli intarsi o corone singole, sia per grandi riabilitazioni su impianti.
- iTero: è lo scanner che si usa in ortodonzia, ideato e creato appositamente per lavorare con il sistema di mascherine trasparenti INVISALIGN
L’impronta digitale con scanner intraorale è una tecnica innovativa, indolore e sicura che garantisce una maggiore precisione e garanzia del risultato. Infatti le immagini ottenute possono essere inviate direttamente, in maniera criptata e privata, all’odontotecnico riducendo i tempi di lavoro e i possibili errori dovuti allo sviluppo in gesso delle impronte classiche.
E’ un utile strumento che permette al dentista un più facile dialogo con il paziente durante la visita. E’ infatti possibile mostrare al paziente il proprio stato di salute orale e mostrargli eventuali problematiche tramite la proiezione al televisore di un’immagine ingrandita inviata dalla telecamera.