Smile Design - estetica del sorriso
In televisione, al cinema o sui social si vedono sempre più spesso sorrisi smaglianti e perfetti.. Sembrano quasi disegnati e adattati al viso delle persone che li sfoggiano.
E in effetti spesso è così…
Con l’avanzare della tecnologia al giorno d’oggi è possibile disegnare il sorriso perfetto per ogni persona seguendo le sue caratteristiche di nascita.
Magari hai portato l’apparecchio per tutta una vita ma crescendo la costanza nel portare le mascherine di contenzione è venuta meno e qualche dente si è spostato e ti ritrovi ora con i denti non più perfettamente allineati.
Oppure sei caduto da piccolo e i denti davanti sono stati ricostruiti con tecniche e materiali non aggiornati, lasciandoti quindi con una forma o un colore che non ti piace..
O semplicemente ti piacerebbe modificare leggermente la posizione dei denti ma l’idea di non sapere come potrebbe starti il tuo nuovo sorriso ti spaventa?
Lo SMILE DESIGN è la soluzione per te!
Tramite delle fotografie e l’uso di uno scanner facciale di ultima tecnologia è possibile calcolare la forma e dimensione perfetta del sorriso per la tua bocca ma, soprattutto, visualizzare in anteprima a 360° il risultato digitale in modo da poterne discutere con il dentista o mostrarlo ad amici e parenti.
Come funziona lo SMILE DESIGN?
Dopo aver eseguito delle fotografie del viso e del sorriso del paziente, le fotografie vengono traferite sul computer dove il dentista si occuperà di rielaborare ogni singolo dente.
Esistono infatti delle proporzione armoniche, chiamate regole auree, già conosciute ai tempi dei greci come proporzioni divine. Proprio tramite queste proporzioni esatte è possibile disegnare il sorriso perfetto per ognuno di noi.
Come funziona lo SCANNER FACCIALE?
Lo scanner facciale permette di poter mettere in relazione il tuo nuovo sorriso con il tuo viso e non solo con le labbra. Inoltre, essendo tutto digitale, l’odontotecnico potrà usarlo per armonizzare al meglio il tuo nuovo sorriso con sottotono, valore e intensità della pelle del volto.
E tu, sei soddisfatto del tuo sorriso?